SABATO 01 MARZO 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso sud. Arrivo ad Assisi, uno dei borghi più famosi d’Italia, Patrimonio UNESCO. E’ una bellissima cittadina medievale, famosa per aver dato il natale a San Francesco d’Assisi. Conosciuta nel mondo per la sua magnifica Basilica di San Francesco, uno dei luoghi sacri più importanti per i cristiani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita del centro storico: la Basilica di S. Francesco, la Basilica di S. Chiara, la chiesa dedicata alla Santa fedele discepola di S. Francesco e fondatrice delle Clarisse. Passeggiata per il borgo medievale. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Assisi.
DOMENICA 02 MARZO 2025
Prima colazione in hotel. Partenza per L’Eremo delle Carceri con minibus locale. Si percorrerà una strada con querce e lecci sulle pendici del monte Subasio, fino ad arrivare al luogo di ritiro di San Francesco e dei primi compagni. Si visiterà la chiesetta, l’oratorio primitivo scavato nella roccia e la “grotta di San Francesco” luogo di riposo e di meditazione del Santo. Rientro ad Assisi e visita del Convento di San Damiano: la chiesa non riveste particolare importanza dal punto di vista artistico, tuttavia è un luogo a cui indissolubilmente sono legate le vicende terrene di San Francesco e Santa Chiara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Documento necessario: carta di identità.
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com